Calcio Catania: decaduta l’offerta di acquisto, la comunicazione del Tribunale

Fumata nera per il Calcio Catania o meglio tutto è scuro intorno alla società rossazzurra, che oramai ha trovato la fine del pozzo in cui stava da mesi precipitando. L’imprenditore Benedetti Mancini n...

A cura di Marco D'Urso
08 aprile 2022 16:26
Calcio Catania: decaduta l’offerta di acquisto, la comunicazione del Tribunale
Condividi

Fumata nera per il Calcio Catania o meglio tutto è scuro intorno alla società rossazzurra, che oramai ha trovato la fine del pozzo in cui stava da mesi precipitando. L’imprenditore Benedetti Mancini non avrebbe rispettato i termini, apparentemente avendo messo avanti tante parole ma pochi fatti.

In seguito agli accertamenti espletati sull’offerta per acquisire il ramo caratteristico della società Calcio Catania Spa, dichiarata fallita nel dicembre del 2021, il Tribunale di Catania ha reso noto che: «I curatori fallimentari hanno comunicato al Fc Catania 1946 srl la decadenza per inadempimento all’obbligo di pagamento integrale del corrispettivo».

I curatori: «…Hanno provveduto a dame comunicazione alla Figc e alle Lega Pro, richiedendo, ove possibile, un intervento o contributo di carattere economico finanziario straordinario da parte della Lega Pro, in misura tale da consentire di coniugare l’interesse alla regolare prosecuzione del campionato in corso con gli interessi della procedura fallimentare».

Una nuova scadenza è stata fissata per il 19 aprile, per permettere ai curatori fallimentari di presentare una “relazione al Tribunale di Catania” sulla “permanenza delle condizioni economico finanziarie per il mantenimento dell’esercizio provvisorio del ramo caratteristico di azienda”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social