Amts comunica i nuovi dati dell’iniziativa in favore dell’ambiente “Ricicla e Viaggia”

L’iniziativa “Ricicla e Viaggia”, lanciata lo scorso anno dall’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania con il Comune del capoluogo etneo e con la collaborazione di CoRipet (Consorzio Volontari...

A cura di Marco D'Urso
10 aprile 2022 16:51
Amts comunica i nuovi dati dell’iniziativa in favore dell’ambiente “Ricicla e Viaggia”
Condividi

L’iniziativa “Ricicla e Viaggia”, lanciata lo scorso anno dall’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania con il Comune del capoluogo etneo e con la collaborazione di CoRipet (Consorzio Volontario per il Riciclo del PET), impresa Dusty e MyCicero, sta ottenendo dei buoni risultati.

L’idea di aiutare l’ambiente guadagnando qualcosina ha ingolosito i catanesi. Secondo gli ultimi dati, da giugno 2021 (mese di presentazione dell’iniziativa) a marzo 2022, il totale delle bottiglie di plastica conferite negli appositi siti è stato di 125.975, con un totale di “passaggi” pari a 5.128. Tutti i cittadini possono contribuire a mantenere pulito l’ambiente e a incentivare il riciclo della plastica.

Ogni 20 bottiglie vuote in PET conferite nelle macchine eco-compattatrici situate nei parcheggi/capilinea AMTS, si ha diritto a un credito per un biglietto da 1 euro della durata di 90 minuti e per ogni 50 bottiglie consegnate, invece, si potrà avere un biglietto da 2,50 euro valido per l’intera giornata. Per potere svolgere tale operazione e aderire all’iniziativa, si deve avere scaricato le App AMTS, MyCicero e Coripet, sul proprio cellulare.

L’amministratore unico Amts Giacomo Bellavia ha dichiarato: «Sono dati molto confortanti che ci fanno ben sperare in una svolta sempre più green della città di Catania. AMTS, infatti, assieme all’Amministrazione Comunale, con cui portiamo avanti anche questo progetto, ha messo tra i propri obiettivi prioritari il rispetto dell’ambiente e il miglioramento degli aspetti ecologici della nostra area urbana. E siamo lieti che i cittadini apprezzino iniziative come questa, con il vantaggio anche di potere risparmiare sui titoli di viaggio».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social