Tir con aiuti umanitari in partenza dal territorio catanese verso l’Ucraina: merito della comunità

La guerra in Ucraina ha scosso le coscienze ma soprattutto i cuori della comunità etnea. Come spesso accade, i cittadini hanno risposto immediatamente alla richiesta d’aiuto e scattata nella corsa all...

A cura di Marco D'Urso
10 marzo 2022 14:30
Tir con aiuti umanitari in partenza dal territorio catanese verso l’Ucraina: merito della comunità
Condividi

La guerra in Ucraina ha scosso le coscienze ma soprattutto i cuori della comunità etnea. Come spesso accade, i cittadini hanno risposto immediatamente alla richiesta d’aiuto e scattata nella corsa alla solidarietà per la popolazione ucraina. Un tir pieno di aiuti umanitari è partito da San Giovanni La Punta diretto al confine ucraino-polacco.

Gli aiuti umanitari sono stati raccolti in queste settimane dal cuore di ogni comunità: associazioni, istituzioni e volontari. Nello specifico, il tir è stato riempito attraverso l’impegno della diocesi di Acireale, dall’associazione GertaHumanReports e da 75 volontari ucraini residenti in Sicilia, riunitisi spontaneamente per l’obiettivo comune.

Il tir è partito dalla sede regionale della Protezione Civile di largo Taormina (San Giovanni la Punta). L’imponente mezzo di trasporto consegnerà gli aiuti umanitari a Rava-Ruska, linea di confine tra Ucraina e Polonia. Tra il materiale che sarà consegnato vi sono anche prodotti medico-sanitari e presidi ospedalieri.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social