Pregiudicato borseggiatore colto in flagrante al mercatino assieme a due complici (I DETTAGLI)

La Polizia Municipale ha arrestato il pregiudicato nonché borseggiatore G.S., famoso tra le forze dell’Ordine per i precedenti penali anche per reati specifici. Il ladro è stato colto in flagrante nel...

A cura di Marco D'Urso
14 marzo 2022 17:43
Pregiudicato borseggiatore colto in flagrante al mercatino assieme a due complici (I DETTAGLI)
Condividi

La Polizia Municipale ha arrestato il pregiudicato nonché borseggiatore G.S., famoso tra le forze dell’Ordine per i precedenti penali anche per reati specifici. Il ladro è stato colto in flagrante nel tentativo di sottrare un portafoglio dalla tasca posteriore dei pantaloni della vittima mentre quest’ultima era distratta da due complici.

I fatti avvengono durante il mercatino delle pulci che si svolge in via Forcile, nel quartiere San Giuseppe La Rena. Gli ispettori del reparto di polizia giudiziaria della Polizia Municipale di Catania erano nei pressi del mercatino nel momento in cui hanno assistito al tentato furto del portafoglio.

Gli agenti sono riusciti a bloccare il borseggiatore mentre gli altri due criminali-complici hanno cominciato a correre e sono riusciti a fuggire senza complicazioni. Un piano semplice ma sempre funzionale prevedeva che i complici distraessero la vittima mentre il pregiudicato, con l’abilità che solo l’esperienza reiterata può far acquisire, sfilava il portafoglio senza far destare alcun sospetto al malcapitato.

Il borseggiatore pregiudicato G.S. è stato fermato con la refurtiva di 133 euro in mano. Su decisione dell’Autorità Giudiziaria, il fermo del borseggiatore operato dagli ispettori della Municipale è stato tramutato in ordine di custodia cautelare presso il proprio domicilio.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social