Pnrr: approvati i progetti per sei nuovi centri comunali di raccolta rifiuti (ECCO DOVE)

Sono pronti i progetti per i nuovi sei Centri Comunali di raccolta rifiuti da realizzare in città con i fondi del Pnrr (piano nazionale di ripresa e resilienza) con l’intento di rendere più moderna e...

A cura di Marco D'Urso
04 marzo 2022 17:11
Pnrr: approvati i progetti per sei nuovi centri comunali di raccolta rifiuti (ECCO DOVE)
Condividi

Sono pronti i progetti per i nuovi sei Centri Comunali di raccolta rifiuti da realizzare in città con i fondi del Pnrr (piano nazionale di ripresa e resilienza) con l’intento di rendere più moderna e sostenibile la raccolta dei rifiuti a Catania.

L’approvazione alla Giunta comunale di Catania avviene successivamente alla proposta dell’assessore all’Ecologia Andrea Barresi. I Centri Comunali di raccolta rifiuti, su terreni comunali, sorgeranno in viale Moncada, via Eredia, via Tasso, via Toledo, via Ungaretti e via De La Salle.

Il Comune di Catania parteciperà al bando di finanziamento previsto dal Ministero della transizione ecologica per la linea di intervento relativa al miglioramento e alla meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani per un ammontare complessivo di 4,97 milioni di euro. I sei nuovi centri di raccolta, quantomeno quelli che verranno realmente finanziati, sono stati pensati per aggiungersi a quelli di viale Tirreno e via Grasso Finocchiaro, già in funzione, e agli altri quattro che stanno per essere realizzati.

Finora, a essere stati finanziati dai fondi comunitari, resi disponibili dall’assessorato politiche comunitarie e transizione green, sono i quattro modernissimi centri di raccolta da realizzare in Via Montenero, Via Forcile, Viale Biagio Pecorino e Via Gustavo Vagliasindi, pronti per essere mandate in gara per un ammontare complessivo di 4,6 milioni di euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social