Palazzo degli Elefanti color lilla per la XI Giornata Nazionale Sensibilizzazione Disturbi Alimentari

Il Palazzo degli Elefanti è simbolo oltre il simbolo. Il Municipio di Catania, soprattutto il balcone centrale, è oramai abitudinariamente utilizzato per mandare messaggi di sensibilità e solidarietà...

A cura di Marco D'Urso
15 marzo 2022 16:38
Palazzo degli Elefanti color lilla per la XI Giornata Nazionale Sensibilizzazione Disturbi Alimentari
Condividi

Il Palazzo degli Elefanti è simbolo oltre il simbolo. Il Municipio di Catania, soprattutto il balcone centrale, è oramai abitudinariamente utilizzato per mandare messaggi di sensibilità e solidarietà solamente attraverso il simbolico utilizzo delle luci. Anche quest’anno il Comune di Catania sostiene gli eventi organizzati per la XI Giornata Nazionale di Sensibilizzazione sui Disturbi dell’Alimentazione.

La Giornata Nazionale di Sensibilizzazione sui Disturbi dell’Alimentazione, conosciuta anche come la giornata del fiocchetto di colore lilla è stata partecipata dal Comune aderendo alla sollecitazione dell’Anci nazionale e della IV Commissione Consiliare Sanità, presieduta da Sara Pettinato.

L’Amministrazione Comunale, stasera, illuminerà con il colore lilla il balcone centrale di Palazzo degli Elefanti, in segno di condivisione dell’iniziativa di sensibilizzazione della cittadinanza sui disturbi del comportamento alimentari.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social