"M'illumino di meno": le iniziative catanesi nella XVIII giornata nazionale del risparmio energetico

In occasione di “M’illumino di meno”, la XVIII giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, sono state numerose le adesioni e le partecipazioni alle...

A cura di Marco D'Urso
16 marzo 2022 18:15
"M'illumino di meno": le iniziative catanesi nella XVIII giornata nazionale del risparmio energetico
Condividi

In occasione di “M’illumino di meno”, la XVIII giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, sono state numerose le adesioni e le partecipazioni alle iniziative organizzate a Catania. Il Comune di Catania ha rinnovato l’appuntamento annuale con la manifestazione, ideata e promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Rai Radio 2, con un calendario di eventi messo a punto in sinergia con associazioni di settore, enti, cittadini e scuole.

Il programma è stato contrassegnato dal tradizionale spegnimento delle luci di siti particolarmente rappresentativi come piazza Duomo, la facciata del Palazzo degli Elefanti e i candelabri di piazza Università. La pizza principale di Catania ha ospitato il progetto curato dagli studenti del liceo artistico statale “Emilio Greco “di Catania, i quali hanno posizionato in prossimità della Fontana dell’Elefante un originale cubo con incise, sulle varie facce, frasi a tema che sono state proiettate sui muri dei palazzi quando l’illuminazione pubblica è stata spenta.

Il Palazzo della Cultura ha contribuito alle attività d’intrattenimento artistico-culturali con “Curiosità ed aneddoti” e con la mostra “WarholBanksy” a prezzo ridotto. Due le ciclopasseggiate organizzate da Fiab Catania – MontainBike Sicilia a.s.d, alle quali hanno partecipato anche studenti del liceo “Turrisi Colonna”, lungo percorsi cittadini di rilevanza storico-artistica. Amts e Fce hanno reso più agevoli gli spostamenti dalla periferia verso i luoghi degli eventi con appositi servizi gratuiti di autobus e metro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social