Lampioni a energia solare: la proposta del comitato CataniaNostra

Inserire in largo Aquileia dei lampioni alimentati ad energia solare. È questa la proposta scaturita dal comitato “CataniaNostra”. L’obiettivo è dare nuova vita ad un’importante punto di socializzazio...

A cura di Marco D'Urso
07 marzo 2022 18:17
Lampioni a energia solare: la proposta del comitato CataniaNostra
Condividi

Inserire in largo Aquileia dei lampioni alimentati ad energia solare. È questa la proposta scaturita dal comitato “CataniaNostra”. L’obiettivo è dare nuova vita ad un’importante punto di socializzazione a pochi passi da Corso Italia.

Il presidente del comitato Andrea Cardello ha dichiarato: «Vogliamo dare un nuovo aspetto a quella che per tanti anni è stata conosciuta nel quartiere come un luogo degradato e insicuro qui alcuni mesi fa residenti, commercianti, componenti dell’associazione “Falco Catania” e del comitato civico CataniaNostra hanno fatto squadra per riqualificare Largo Aquileia. Adesso bisogna moltiplicare gli sforzi e proseguire con le attività di decoro e valorizzazione dell’area perché, agendo solo con attività sporadiche, il rischio è quello di vanificare quanto di buono fatto finora».

Anni addietro, proprio all’interno di largo Aquileia, furono rimossi otto pali della luce, lasciandone solamente due in loco e funzionanti. Nella nota del comitato si legge la proposta: «Troppo poco se consideriamo l’ampia zona. Oggi la possibilità di realizzare qui lampioni a energia solare permetterebbe di ridurre i costi di manutenzione dell’impianto e proietterebbe il sito verso un futuro eco-sostenibile sul modello di molte altre piazze italiane».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social