Guerra Ucraina, Presidente Musumeci: «Sicilia pronta a ospitare i profughi ucraini»

Nell’attuale scenario geopolitico sempre più preoccupante, tutto il Mondo, in un modo o nell’altro, si sta mobilitando in aiuto del popolo ucraino. La guerra in Ucraina sta distruggendo una città dopo...

A cura di Marco D'Urso
02 marzo 2022 19:17
Guerra Ucraina, Presidente Musumeci: «Sicilia pronta a ospitare i profughi ucraini»
Condividi

Nell’attuale scenario geopolitico sempre più preoccupante, tutto il Mondo, in un modo o nell’altro, si sta mobilitando in aiuto del popolo ucraino. La guerra in Ucraina sta distruggendo una città dopo l’altra, costringendo molti cittadini ucraini ad abbandonare le proprie case senza aver avuto nemmeno il tempo di raccogliere l’essenziale. In un’ottica umanitaria e solidale, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha offerto la Sicilia per ospitare qualunque profugo di guerra.

Nello specifico, il governatore siciliano ha utilizzato vocaboli davvero significativi quali “generosità”, “accoglienza” e “integrazione”. La Sicilia è pronta a ospitare i profughi in fuga dalla guerra in Ucraina. Il Presidente Musumeci ha dichiarato: «La Sicilia, culla di accoglienza e integrazione, con la generosità di sempre, è pronta a ospitare i profughi ucraini costretti a lasciare ogni cosa per fuggire dal conflitto in corso ai confini dell’Europa».

Non solo un’idea ma una vera e propria missione quella del governatore dell’Isola, il quale ha aggiunto: «Coopereremo con le nove prefetture dell’Isola per fornire collaborazione e coordinare gli aspetti logistici, assieme alla Protezione civile regionale, per la distribuzione di farmaci e di ogni genere di prima necessità e perché i profughi possano avere tutta l’assistenza di cui necessitano. Con l’auspicio che, al più presto, quanto sta accadendo in Ucraina abbia soluzione positiva e pacifica».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social