Guerra Ucraina: centro di ascolto per comunità ucraina a Catania (I DETTAGLI)

Sono centinaia le iniziative scaturite nel Mondo in seguito alla guerra in Ucraina per sensibilizzare chiunque. Nello specifico, a Catania nasce un’iniziativa per sostenere la comunità ucraina nel ter...

A cura di Marco D'Urso
02 marzo 2022 19:41
Guerra Ucraina: centro di ascolto per comunità ucraina a Catania (I DETTAGLI)
Condividi

Sono centinaia le iniziative scaturite nel Mondo in seguito alla guerra in Ucraina per sensibilizzare chiunque. Nello specifico, a Catania nasce un’iniziativa per sostenere la comunità ucraina nel territorio. Nella zona etnea sarà messo a disposizione un centro di ascolto per tutti i cittadini ucraini.

Lo sportello di supporto psicologico è dedicato ai cittadini ucraini che vivono nel territorio di Catania e provincia. Il Centro di Ascolto a Catania sarà attivo presso la sede provinciale Acli in Corso Sicilia n.111 con uno sportello psicologico. L’obiettivo è garantire ai cittadini ucraini un supporto psicologico e morale, grazie al team di professionisti, per affrontare il difficile periodo a causa della drammatica situazione scatenata dalla guerra in Ucraina.

Il presidente provinciale Acli Catania ha dichiarato: «Il Centro di Ascolto Catania nasce per dare supporto soprattutto psicologico a tutti quei cittadini ucraini che vivono in Italia e che hanno un forte legame col loro paese d’origine. C’è chi, in Ucraina, ha genitori, zii, nonni o parte del nucleo familiare, come moglie, marito o figli. Restare qui inermi di fronte all’orrore della guerra è motivo non solo di profondo dispiacere, ma anche di angoscia. Sono giorni bui per tutta l’umanità e ore di interminabile angoscia per chi non sa se potrà riabbracciare i propri cari».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social