Guerra Ucraina, Arcivescovo Catania: «Preghiamo perché finisca la guerra»

Durante la veglia di preghiera per la pace, svoltasi in Cattedrale, l’Arcivescovo di Catania Luigi Renna ha speso parole importanti e intrinseche di amore e solidarietà verso il popolo ucraino e il dr...

A cura di Marco D'Urso
06 marzo 2022 17:32
Guerra Ucraina, Arcivescovo Catania: «Preghiamo perché finisca la guerra»
Condividi

Durante la veglia di preghiera per la pace, svoltasi in Cattedrale, l’Arcivescovo di Catania Luigi Renna ha speso parole importanti e intrinseche di amore e solidarietà verso il popolo ucraino e il drammatico scenario della guerra in Ucraina.

La Chiesa è stretta intorno alla preghiera, alimentando il bisogno spirituale di ogni individuo coinvolto direttamente o indirettamente con la guerra in Ucraina e conseguente fuga del popolo ucraino. Nella Cattedrale è stata organizzata una veglia di preghiera per la pace in Ucraina e l’Arcivescovo di Catania ha toccato diversi punti, tesi a sensibilizzare ognuno cittadino.

L’Arcivescovo Renna ha dichiarato: «Mentre preghiamo affinché cessi la guerra, manifestiamo vicinanza al popolo ucraino che oppone resistenza all’invasione, ai tanti ucraini che vivono a Catania e nella nostra Isola e che sono in particolare apprensione per i loro cari. A loro promettiamo solidarietà ed accoglienza, perché su questa sponda del Mediterraneo possano sentirsi sempre nostri fratelli e mai stranieri. La legittima difesa è necessaria per difendere i civili, ma occorre vigilare perché non si crei una strategia nella quale la deterrenza porti davvero ad una avventura senza ritorno. Noi siamo qui perché vogliamo avere un pensiero cristiano sulla pace, sulla guerra, sull’uso delle armi, sull’ordine internazionale».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social