Emergenza in Ucraina, Miriam Leone esprime il suo pensiero a "Che tempo che fa" (ecco qual è)

“Noi siamo fortunati, siamo liberi, abbiamo la cultura, per me oggi non è scontato neanche essere qui a parlare”. Sono queste le parole che l’attrice acese Miriam Leone ha scelto per...

A cura di Simona Lo Certo
08 marzo 2022 08:36
Emergenza in Ucraina, Miriam Leone esprime il suo pensiero a "Che tempo che fa" (ecco qual è)
Condividi

“Noi siamo fortunati, siamo liberi, abbiamo la cultura, per me oggi non è scontato neanche essere qui a parlare”.

Sono queste le parole che l’attrice acese Miriam Leone ha scelto per esprime il suo pensiero sulla guerra in Ucraina rispondendo a Fabio Fazio in onda a “Che tempo che fa”.

Presente alla puntata di domenica 6 marzo del format di Rai3 come ospite insieme al collega Pierfrancesco Favino per presentare il loro ultimo film “Corro da te”, Miriam ha trattenuto l’emozione, consapevole che è proprio “quando accade l’imprevisto che ti rendi conto che tutto quello che dai per scontato invece è prezioso e grande” e che è per questo che bisogna “rispondere a questa violenza che c’è condannando veramente tutte le guerre con la cultura, con il cinema, con l’arte, con la musica”, insomma con tutto quello che è vita.

Questo messaggio di pace che l’attrice catanese ha voluto trasmettere è arrivato anche ai suoi numerosi followers social, molto attenti ai particolari e agli orecchini a tema che Miriam ha volutamente indossato durante la diretta su Rai3.

Una puntata quella di domenica che, proprio grazie al racconto dei due noti attori, ha toccato temi molto importanti e sempre attuali, qual è quello della tolleranza e della solidarietà, che nel loro film vengono trattati in modo ironico proprio per sensibilizzare quanti ancora non sono capaci di cambiare il loro punto di vista.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social