Diversi cantieri a Catania per la nuova rete del gas: coinvolto il centro città (I DETTAGLI)

È stato presentato stamattina il cantiere per la realizzazione della nuova rete del gas di città in piazza Federico di Svevia, una delle zone coinvolte dai lavori. Nella piazza ospitante il Castello U...

A cura di Marco D'Urso
29 marzo 2022 16:45
Diversi cantieri a Catania per la nuova rete del gas: coinvolto il centro città (I DETTAGLI)
Condividi

È stato presentato stamattina il cantiere per la realizzazione della nuova rete del gas di città in piazza Federico di Svevia, una delle zone coinvolte dai lavori. Nella piazza ospitante il Castello Ursino è stato effettuato un sopralluogo del presidente di “Catania Rete Gas” Gianfranco Todaro e del presidente di “Asec Trade” Giovanni La Magna, accompagnati dal coordinatore alla sicurezza l’ingegnere Christian Giacomo Todaro, dal dirigente tecnico ingegnere Giovanni Saitta, dal progettista e direttore dei lavori ingegnere Antonio Caudullo, dai componenti del Cda di “Catania Rete Gas” Melinda Condorelli e Alessandro Campo, del dirigente di Asec Trade ingegnere Gaetano Pirrone.

Non vi sono tempistiche. Il presidente di “Catania Rete Gas” Gianfranco Todaro ha dichiarato: «Stiamo realizzando un progetto per implementare il sistema di condotte. Oggi presentiamo dei lavori che riguardano una delle piazze più importanti della città con una forte presenza di attività commerciali. Un servizio fondamentale per moltissimi imprenditori di questo territorio».

Il cantiere in piazza Federico di Svevia creerà diversi disagi ma al contempo sarà ampliata la rete delle nuove tubazioni, estese al semicerchio ad ovest del Castello Ursino, favorendo una parte della città a forte vocazione commerciale. Assieme al cantiere sopracitato, un’altra zona sarà interessata dai lavori per la nuova rete gas: piazza Mancini Battaglia, in cui l’apertura del cantiere è prossima, inspiegabilmente proprio nelle stagioni di maggior afflusso da parte dei cittadini.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social