Cimitero d’auto e scooter, presidente III municipio: «Degrado enorme e pessimo biglietto da visita»

Il III municipio di Catania starebbe diventando un cimitero a cielo aperto per auto e scooter inutilizzati anche da parecchio tempo. Secondo la nota del III municipio, sarebbero decine e decine i mezz...

A cura di Marco D'Urso
07 marzo 2022 18:07
Cimitero d’auto e scooter, presidente III municipio: «Degrado enorme e pessimo biglietto da visita»
Condividi

Il III municipio di Catania starebbe diventando un cimitero a cielo aperto per auto e scooter inutilizzati anche da parecchio tempo. Secondo la nota del III municipio, sarebbero decine e decine i mezzi di trasporto privati a due e quattro ruote, d’ogni modello ed età, abbandonati anziché parcheggiati.

Il III municipio evidenzia che l’abbandono ai bordi delle strade o addirittura sui marciapiedi stia creando enormi problemi di decoro e di viabilità cittadina. Il presidente del III municipio Paolo Ferrara ha dichiarato: «Con l’aumento vertiginoso della benzina e con le spese quotidiane che diventano sempre più faraoniche la gente preferisce parcheggiare il proprio mezzo e lasciarlo lì per mesi, o anche per anni, fino a quando non diventa praticamente inutilizzabile».

Seppur la visione del presidente del III municipio appare inverosimile, poiché l’aumento sostanziale del carburante è relativo alle ultime settimane. Infine l’attenzione è spostata alle conseguenze relative all’abbandono dei mezzi di trasporto: «Da qui cominciano una sequenza di furti che continuano fino a quando delle vetture non resta che la scocca e qualche vetro in frantumi. Il resto viene portato via dai ladri. Si tratta di un segnale evidente di come ci sia un grosso problema legato alla sicurezza con le macchine e gli scooter in queste condizioni che vanno assolutamente rimossi. Un degrado enorme, uno scenario penoso per i residenti e un pessimo biglietto da visita per i turisti di Catania».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social