“Childish Eyes”: il video musicale girato tra il Castello Ursino e l’Etna

Ancora una volta Catania e le sue meraviglie sono state premiate. Un nuovo prodotto culturale ha scelto la Città di Catania per le sue incantevoli location. Il video musicale “Childish Eyes” è un prog...

A cura di Marco D'Urso
11 marzo 2022 19:14
“Childish Eyes”: il video musicale girato tra il Castello Ursino e l’Etna
Condividi

Ancora una volta Catania e le sue meraviglie sono state premiate. Un nuovo prodotto culturale ha scelto la Città di Catania per le sue incantevoli location. Il video musicale “Childish Eyes” è un progetto originale dell’artista Morfea. La clip musicale è stata girata in due luoghi simbolo di Catania: il Castello Ursino e l’Etna.

Nello specifico, l’Etna è stata scelta per gli scenari boschivi e i crateri che rendono un colpo d’occhio mozzafiato mentre il Castello Ursino è stato designato per via delle sale museali. Le riprese sono state possibili anche attraverso il supporto della Catania Film Commission dell’assessorato alla Cultura.

L’artista Morfea ha dichiarato: «Questo video è la mia piccola lettera d’amore personale verso la mia città natìa, Catania, e verso la magia della nostra terra che noi giovani desideriamo valorizzare». La storia per immagini e musica racconta di un re adolescente che fugge dal palazzo (il Castello Ursino) per esplorare il mondo esterno. Tra i sentieri boschivi dell’Etna s’imbatte in una giovane e affascinante donna, colpita a sua volta dai teneri ma ammiccanti “childish eyes” (occhi da bambino). Il ragazzo non esita nel condurla al Castello per rivelare la propria “reale” identità e aprire nuove prospettive nella vita dell’ammaliante dama che, combattuta dai dubbi per un amore probabilmente travolgente, lancia nel finale alcuni interrogativi, su tutti “Did we outshine the beauty of art?” (abbiamo superato la bellezza dell’arte?).

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social