Carmen Consoli, un altro grande traguardo dopo 25 anni. Ecco quale

Quante volte sarà capitato di canticchiare il noto ritornello di Carmen Consoli “Confusa e felice”

A cura di Simona Lo Certo
17 marzo 2022 10:27
Carmen Consoli, un altro grande traguardo dopo 25 anni. Ecco quale
Condividi

Quante volte sarà capitato di canticchiare il noto ritornello di Carmen Consoli “Confusa e felice”Sanremo dalla cantautrice catanese.

Un brano che a distanza di 25 anni, il prossimo 15 aprile verrà pubblicato in vinile per la prima volta e sarà disponibile in tre diverse versioni, deluxe limitata e numerata con vinile colorato da 180 g più CD con bonus tracks, in deluxe edition con vinile nero da 180 g insieme al CD con bonus tracks e un’edizione standard.

La pubblicazione in vinile rappresenta per Carmen un altro grande traguardo raggiunto, ma anche una sorta di rivincita a ricordo di quella eliminazione subita già nel 1997 alla prima serata del Festival.

Un ricordo che però non ha preoccupato la cantante catanese, ma anzi che l’ha incitata a seguire i suoi sogni e a continuare per la sua strada, riuscendo così ad ottenere il disco di platino per le oltre 130.000 copie vendute del singolo e a posizionarsi alla posizione numero sei nella classifica degli album più venduti in Italia.

Oggi a ben 25 anni dall’esordio, Carmen spera sempre di “rimanere fedele a me stessa, e comunque realizzare qualcosa di cui domani possa ancora andar fiera”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social