Buche ovunque e rischio concreto per i cittadini: «Mettono in pericolo l’incolumità dei pedoni»

I danni nelle strade catanesi oramai sono così tanti da non essere quasi quantificabili. La sorpresa nella Città di Catania è trovare un tratto stradale che non sia interessato da alcun problema, anch...

A cura di Marco D'Urso
22 marzo 2022 18:39
Buche ovunque e rischio concreto per i cittadini: «Mettono in pericolo l’incolumità dei pedoni»
Condividi

I danni nelle strade catanesi oramai sono così tanti da non essere quasi quantificabili. La sorpresa nella Città di Catania è trovare un tratto stradale che non sia interessato da alcun problema, anche per soli 100 metri. A intensificare la problematica sono le buche disperse ovunque sulle strade della città. Il presidente di “Catanianostra” evidenzia: «Le buche sono dappertutto e mettono in pericolo l’incolumità dei pedoni».

Se i pedoni, giustamente, sono la priorità, bisogna sottolineare anche il danno ingente, soprattutto economico, che le condizioni stradali di Catania e relative buche provocano agli automobilisti e motociclisti (quest’ultimi sempre a rischio anche di morte, come i fatti di cronaca passati evidenziano).

Il presidente del comitato “CataniaNostra” Andrea Cardello ha dichiarato: «Le segnalazioni che puntualmente riceviamo non lasciano spazi a dubbi, bisogna fare qualcosa e non parlo di metterci una semplice “pezza” temporanea facendo largo uso dell’asfalto a freddo. Al contrario serve un piano di lavoro più radicale e assolutamente duraturo. Molti i punti che sembrano essere stati letteralmente bombardati e spesso non bastano nemmeno le transenne per segnalare alla gente il pericolo. Bisogna coprire le voragini con l’applicazione di tappetini di asfalto lungo le strade gruviera come una specie di “cerotto” da stendere sopra le “ferite” delle varie vie danneggiate per garantire una maggiore resistenza del catrame all’usura legata al continuo passaggio delle auto ed all’acqua piovana».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social