Al via il risanamento zona commerciale del centro etneo (I DETTAGLI)

Dopo anni di completo abbandono, l’Amministrazione comunale, come da impegno assunto nei confronti della cittadinanza e delle imprese, ha da avviato una serie d’interventi di risanamento ed eliminazio...

A cura di Marco D'Urso
05 marzo 2022 17:49
Al via il risanamento zona commerciale del centro etneo (I DETTAGLI)
Condividi

Dopo anni di completo abbandono, l’Amministrazione comunale, come da impegno assunto nei confronti della cittadinanza e delle imprese, ha da avviato una serie d’interventi di risanamento ed eliminazione del degrado ambientale nella zona sud del centro storico, in cui dagli anni Sessanta opera la zona commerciale.

Dopo gli interventi avviati nelle scorse settimane di pulizia delle aree a verde e l’avvio dei lavori per ripristinare l’impianto di illuminazione pubblica, stamattina il Sindaco di Misterbianco Marco Corsaro e l’assessore Giuseppe Bongiovanni hanno avviato, con l’ausilio delle maestranze, la pulizia degli sparti traffico dalla cartellonistica obsoleta ed in parte degradata.

Il sindaco Corsaro ha dichiarato: «Avevamo assunto un impegno chiaro dinanzi ai cittadini e alle imprese: avviare il risanamento atteso da lunghi anni della nostra Zona commerciale. Questo è un Polo produttivo fra i più importanti della Sicilia orientale che, purtroppo, per molto tempo è stato trascurato ed oggi stiamo avviando il ripristino del decoro e della viabilità, cancellando i segni del lungo abbandono. Con l’abbattimento dei cartelloni degradati segniamo un cambio di passo poiché siamo convinti che prendendoci cura della Zona commerciale, migliorandone i servizi e la percezione negli utenti, potremo creare le condizioni per attrarre nuovi investimenti e agganciare il treno della ripresa economica. Ecco perché dopo la bonifica straordinaria, avvieremo la progettazione partecipata del nuovo brand della Zona commerciale e la stesura di un grande Masterplan di risanamento urbano».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social