Timpa di Leucatia, si cerca di confermare la natura dell'incendio

“Qualora fosse confermato che sia stato doloso, sarebbe un fatto veramente grave”, afferma la Presidentessa dell’Assemblea Provinciale di Catania per il Partito Democratico, Ersilia Saveri...

A cura di La Redazione
11 febbraio 2022 10:21
Timpa di Leucatia, si cerca di confermare la natura dell'incendio
Condividi

“Qualora fosse confermato che sia stato doloso, sarebbe un fatto veramente grave”, afferma la Presidentessa dell’Assemblea Provinciale di Catania per il Partito Democratico, Ersilia Saverino. 

“L’incendio di ieri, all’interno della Timpa di Leucatia, che ha visto l’intervento dei pompieri, – continua Ersilia Saverino – rappresenta un fatto di una gravità inaudita perché c’era seriamente il pericolo che le fiamme potessero provocare enormi danni ad un’area di grande valore storico e naturalistico oltre a mettere in pericolo l’incolumità di migliaia di persone che vivono ai bordi dell’ampio polmone verde”. 

E continua. “Da anni lancio l’appello affinché l’emergenza incendi in tutta la provincia etnea sia presa nella giusta considerazione. Che siano dolosi o accidentali, i roghi sono una costante vissuta da una città, come Catania, circondata da ettari ed ettari di terreni rurali pronti a prendere fuoco. Basta una sola scintilla, una miccia identificata in una delle tante discariche abusive, piene di materiali altamente infiammabili, per scatenare un inferno anche in giornate invernali come queste. Azioni criminali, compiute da persone senza scrupoli per interessi poco leciti, che vanno assolutamente fermate”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social