Ragazze minorenni in auto a folle velocità per il centro storico sfidando ed aggredendo gli agenti

Il personale dell’U.P.G.S.P. ha denunciato due minorenni per i reati di minacce e resistenza a pubblico ufficiale. In particolare, intorno alle ore 2 un equipaggio di volante, impegnato nell’ordinario...

A cura di Marco D'Urso
21 febbraio 2022 18:45
Ragazze minorenni in auto a folle velocità per il centro storico sfidando ed aggredendo gli agenti
Condividi

Il personale dell’U.P.G.S.P. ha denunciato due minorenni per i reati di minacce e resistenza a pubblico ufficiale. In particolare, intorno alle ore 2 un equipaggio di volante, impegnato nell’ordinario servizio di controllo del territorio, notava all’altezza di via San Giuliano una fiat Panda procedere a forte velocità.

Gli agenti, utilizzando i segnali di emergenza, si accodavano al veicolo intimandogli l’alt ma la conducente ha colto l’occasione per dare una “scossa” alla sua vita e sfidare i poliziotti in un inseguimento a velocità sostenuta per le vie del centro cittadino, violando le più elementari norme del Codice della Strada.

I poliziotti sono stati costretti a un lungo e pericoloso inseguimento, che si è concluso all’altezza del faro Biscari, in cui l’auto è stata definitivamente bloccata. Scese dal veicolo, le due ragazze minorenni e piccole criminali in erba, rispettivamente di 17 e 15 anni, hanno deciso di rincarare la dose d’inciviltà e criminalità aggredendo con rabbia immotivata gli agenti.

Gli agenti hanno prontamente bloccate, grazie anche all’ausilio di altro personale intervenuto sul posto. Dopo aver avvisato la Procura dei minori, le due criminali sono state denunciate in stato di libertà per i reati di minacce e resistenza a pubblico ufficiale e riaffidate ai genitori. Alla conducente, inoltre, alla guida del mezzo senza patente, sono state contestate le sanzioni al Codice della Strada relative alla sua condotta.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social