Pregiudicato individuato dagli agenti: trovato fucile illegale occultato con svariate munizioni

All’esito di un mirato e tempestivo servizio di polizia giudiziaria, gli uomini del Commissariato di Adrano hanno tratto in arresto un biancavillese di 42 anni, già noto alla Polizia, per i reati di d...

A cura di Marco D'Urso
17 febbraio 2022 17:32
Pregiudicato individuato dagli agenti: trovato fucile illegale occultato con svariate munizioni
Condividi

All’esito di un mirato e tempestivo servizio di polizia giudiziaria, gli uomini del Commissariato di Adrano hanno tratto in arresto un biancavillese di 42 anni, già noto alla Polizia, per i reati di detenzione illegale e ricettazione di arma comune da sparo, nonché per omessa denuncia di detenzione di munizioni.

Il pregiudicato, a seguito di perquisizione locale, è stato sorpreso in possesso di un fucile a canne mozze, calibro 12 e con il calcio ridotto, 15 cartucce per la caccia e un coltello a serramanico, avente una lunghezza complessiva pari a 32 centimetri di cui 14 centimetri di lama.

Le armi e le munizioni erano accuratamente occultate dietro alcune masserizie riposte all’interno del garage di pertinenza del quarantaduenne. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e posto a disposizione del Pubblico Ministero.

Sul fucile verranno eseguite le opportune indagini balistiche. Dopo gli accertamenti di rito e le operazioni di fotosegnalamento eseguite dalla locale Polizia Scientifica, il pregiudicato, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa della convalida.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social