Litiga in famiglia e interviene la Polizia: scoperto latitante sfuggito sinora a quasi 13 anni di carcere

Il personale dell’U.P.G.S.P. ha arrestato un uomo di 40 anni, destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Catania. Intorno alla mezzanotte diversi equip...

A cura di Marco D'Urso
21 febbraio 2022 15:36
Litiga in famiglia e interviene la Polizia: scoperto latitante sfuggito sinora a quasi 13 anni di carcere
Condividi

Il personale dell’U.P.G.S.P. ha arrestato un uomo di 40 anni, destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Catania. Intorno alla mezzanotte diversi equipaggi di volante sono stati dirottati dalla sala operativa in un appartamento in zona San Giovanni Galermo, in cui era stata segnalata in forma anonima una lite in famiglia.

Giunti sul posto, gli agenti hanno notato l’uomo che, alla vista della volante, ha tentato immediatamente d’allontanarsi, accrescendo i sospetti dei poliziotti. Dopo un breve inseguimento, gli agenti hanno fermato e identificato il fuggitivo.

Gli accertamenti esperiti nell’immediatezza dei fatti hanno permesso d’appurare che a carico dell’uomo, un quarantenne catanese latitante dal dicembre scorso, era pendente un ordine di carcerazione per una pena di 12 anni e 9 mesi di reclusione, inerente reati in materia di stupefacenti. Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato associato presso la casa circondariale Piazza Lanza di Catania.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social