Il Festival di Sanremo omaggia Franco Battiato con la proiezione de “La cura” (VIDEO)

L’omaggio a Franco Battiato durante il festival di Sanremo era già stato annunciato tempo fa da Amadeus, attuale conduttore dell’evento, aggiungendo che oltre il cantautore catanese vi sarà spazio anc...

A cura di Marco D'Urso
02 febbraio 2022 18:07
Il Festival di Sanremo omaggia Franco Battiato con la proiezione de “La cura” (VIDEO)
Condividi

L’omaggio a Franco Battiato durante il festival di Sanremo era già stato annunciato tempo fa da Amadeus, attuale conduttore dell’evento, aggiungendo che oltre il cantautore catanese vi sarà spazio anche per omaggiare Raffaella Carrà al teatro Ariston.

Amadeus ha voluto omaggiare Franco Battiato al festival di Sanremo con una scelta sobria e armoniosa, come il maestro avrebbe sicuramente voluto. Sul sipario è stato proiettato un estratto de “La cura”, uno dei pezzi più celebri del cantautore, cantato proprio da lui al festival di Sanremo nel 2007. Ad accompagnare le immagini del video dell’esibizione di Franco Battiato al festival vi era l’orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Franco Battiato continua a vivere nei ricordi dei molti fan e soprattutto addetti ai lavori. È innegabile l’impronta che ha lasciato il cantautore siciliano durante la sua carriera, com’è innegabile il vuoto artistico che Franco Battiato ha lasciato con la scomparsa a maggio dello scorso anno.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social