Guerra Ucraina: il Palazzo degli Elefanti s’illumina di blu e giallo in segno di solidarietà

Mentre alcuni consiglieri del Comune di Catania dicono la loro o ipotizzano un gesto d’attuare in segno di solidarietà con una lunga organizzazione, tante parole e nulla di concreto, l’Amministrazione...

A cura di Marco D'Urso
25 febbraio 2022 19:30
Guerra Ucraina: il Palazzo degli Elefanti s’illumina di blu e giallo in segno di solidarietà
Condividi

Mentre alcuni consiglieri del Comune di Catania dicono la loro o ipotizzano un gesto d’attuare in segno di solidarietà con una lunga organizzazione, tante parole e nulla di concreto, l’Amministrazione comunale ha già proceduto a mostrare vicinanza all’Ucraina, coinvolta nella guerriglia con la Russia.

L’ultima l’idea senza fatti riguardo un segno di solidarietà con l’Ucraina era del consigliere Zappalà, il quale aveva preannunciato (per domani) la proposta di sostituzione di una delle bandiere istituzionali del Municipio con quella dell’Ucraina.

L’Amministrazione ha preceduto ogni altra proposta adeguandosi al resto del Mondo. In segno di solidarietà col popolo ucraino e di vicinanza alla comunità residente a Catania, l’Amministrazione ha illuminato coi colori blu e giallo della bandiera ucraina il balcone centrale del Palazzo degli Elefanti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social