Disoccupato fermato al casello autostradale con 11 kg di droga: è percettore del Reddito di Cittadinanza

Ciò che all’apparenza sembrava un controllo innocuo è divenuto un proficuo sequestro. I Militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Catania hanno sequestrato 11 chilogrammi di droga t...

A cura di Marco D'Urso
04 febbraio 2022 17:09
Disoccupato fermato al casello autostradale con 11 kg di droga: è percettore del Reddito di Cittadinanza
Condividi

Ciò che all’apparenza sembrava un controllo innocuo è divenuto un proficuo sequestro. I Militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Catania hanno sequestrato 11 chilogrammi di droga tra marijuana e hashish ad alto potenziale stupefacente. L’insolito corriere non ha destato sospetti sino alla scoperta dei “panetti”.

Le Fiamme gialle del Nucleo di polizia economico finanziaria e della compagnia Pronto impiego erano impegnate nei controlli al casello autostradale di San Gregorio dell’autostrada Messina-Catania quando. Oltre al sequestro della droga, i militari hanno arrestato lil cinquantatreenne disoccupato che la trasportava in auto.

Nelle successive verifiche è emerso che il corriere disoccupato è attualmente percettore del Reddito di Cittadinanza, dunque è stato avviato l’iter per ottenere la revoca del sussidio. L’arresto del cinquantatreenne percettore del RdC, per traffico e spaccio di sostanza stupefacente, è stato convalidato dal Gip, il quale ha accolto la richiesta della Procura di Catania.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social