Avviati i lavori d’ammodernamento della rete idrica comunale (I DETTAGLI)

Sono stati avviati stamani i lavori di ammodernamento della rete idrica comunale in alcune zone che hanno sofferto nell’erogazione del servizio dell’acquedotto in seguito alla vetustà della rete di di...

A cura di Marco D'Urso
15 febbraio 2022 19:25
Avviati i lavori d’ammodernamento della rete idrica comunale (I DETTAGLI)
Condividi

Sono stati avviati stamani i lavori di ammodernamento della rete idrica comunale in alcune zone che hanno sofferto nell’erogazione del servizio dell’acquedotto in seguito alla vetustà della rete di distribuzione per la somministrazione dell’acqua potabile in alcune parti del territorio comunale.

I lavori hanno preso il via davanti la delegazione comunale del quartiere di Lineri in via Partigiani d’Italia ma interesserà anche le vie Di Vittorio, Ercole Patti, Duca di Camastra, un tratto della ex provinciale che collega il centro storico con San Giovanni Galermo e via Setti Carraro a Piano Tavola.

Un intervento di oltre 200.000 euro che ammodernerà la rete di distribuzione idrica ed in alcune vie si provvederà alla posa di una doppia condotta che in caso di guasti permetterà l’allacciamento alla condotta parallela in modo da evitare il blocco dell’erogazione.

Il Sindaco di Misterbianco Marco Corsare e l’assessore al servizio dell’acquedotto Antonio Licciardello hanno dichiarato: «Un intervento importante per il territorio delle frazioni che ci permetterà una maggiore tranquillità nel servizio di erogazione ed eliminerà le perdite delle condotte che fanno diminuire la pressione».

L’intervento che durerà alcune settimane viene eseguito senza alcuna interruzione del servizio di erogazione in quanto appena sarà completato l’intervento le vecchie condotte saranno dismesse e l’erogazione sarà avviata nelle nuove condotte installate.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social