Topi d’appartamento utilizzano tubi del gas per svaligiare casa con finestra aperta

Il personale della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è stato inviato presso un’abitazione ubicata in via Ammiraglio Caracciolo, in cui era stato compiuto un furto a...

A cura di Marco D'Urso
23 gennaio 2022 18:09
Topi d’appartamento utilizzano tubi del gas per svaligiare casa con finestra aperta
Condividi

Il personale della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è stato inviato presso un’abitazione ubicata in via Ammiraglio Caracciolo, in cui era stato compiuto un furto ad opera di due soggetti, i quali, dopo essersi arrampicati sui tubi del gas, avevano raggiunto l’appartamento ubicato al piano primo.

I due topi d’appartamento, immancabilmente pregiudicati, avevo intravisto la finestra lasciata aperta e notando i tubi avevano effettuato la scalata del palazzo per introdursi all’interno della casa, riuscendo a rubare cinque orologi e diversi monili in oro per un valore di circa 1.500 euro.

Gli accertamenti degli agenti e la testimonianza di un vicino di casa ha permesso l’individuazione dell’auto con cui i ladri si erano allontanati dal luogo del furto. L’autovettura è stata trovata parcheggiata in zona Nesima, sotto casa dell’utilizzatrice, ed accanto ad essa stazionava un soggetto, pregiudicato, corrispondente alle descrizioni di uno dei due ladri fornite dal testimone. La donna pur avendo prestato l’auto per eseguire il furto non è stata interessata dalla vicenda.

All’interno dell’auto sono stati rinvenuti i cinque orologi asportati poco prima dall’abitazione, restituiti ai legittimi proprietari dopo la formalizzazione della denuncia. Il ladro, residente presso un indirizzo diverso e noto agli operatori di Polizia perché pregiudicato per reati contro il patrimonio e, in particolare, per furti in appartamento commessi con lo stesso modus operandi, è stato denunciato per il reato di furto in concorso con altro soggetto rispetto al quale sono ancora in corso accertamenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social