Scuole chiuse a Catania: la decisione nel tardo pomeriggio del Sindaco Pogliese

Lo slittamento della riapertura è partito dalla denuncia dei sindaci siciliani ma l’attuale emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19, coi dati in aumento, ha costretto a una decisione drastica. Il...

A cura di Marco D'Urso
12 gennaio 2022 18:50
Scuole chiuse a Catania: la decisione nel tardo pomeriggio del Sindaco Pogliese
Condividi

Lo slittamento della riapertura è partito dalla denuncia dei sindaci siciliani ma l’attuale emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19, coi dati in aumento, ha costretto a una decisione drastica. Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha dato disposizioni agli uffici per redigere e firmare un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

A spiegare brevemente le motivazioni della scelta di chiudere le scuole di Catania è lo stesso primo cittadino etneo: «Il numero elevatissimo di contagi, l’insufficienza di garanzie sulla sicurezza per studenti e docenti, hanno indotto i sindaci, al termine della riunione di ANCI Sicilia, di emanare specifiche ordinanze per mantenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado. Una decisione che muove esclusivamente dalla necessità fondamentale di tutelare la salute dei ragazzi e degli operatori della scuola».

Non c’è tuttora una data certa per la riapertura delle scuole, per lo meno non finché i dati Covid e conseguente contagi sono così alti e al contempo non vi è nessuna possibilità di salvaguardare gli studenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social