Librino: presi di mira “clienti” fossa dei leoni e novantenne investita da un’automobilista datosi alla fuga

L’attenzione dei controlli a Librino è stata nuovamente incentrata sullo spaccio nella “fossa dei leoni” ma stavolta nei confronti degli assuntori mentre un’automobilista con patente revocata da 8 ann...

A cura di Marco D'Urso
14 gennaio 2022 18:30
Librino: presi di mira “clienti” fossa dei leoni e novantenne investita da un’automobilista datosi alla fuga
Condividi

L’attenzione dei controlli a Librino è stata nuovamente incentrata sullo spaccio nella “fossa dei leoni” ma stavolta nei confronti degli assuntori mentre un’automobilista con patente revocata da 8 anni ha investito un’anziana signora per poi darsi alla fuga e non solo.

Il personale del Commissariato Librino ha effettuato controlli volti a contrastare il dilagante fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti in Viale Grimaldi nr.10, zona ad alta densità criminale nota come “la fossa dei leoni”. Sono stati effettuati numerosi controlli anche nei riguardi degli assuntori e dei loro veicoli.

Nello specifico, i ripetuti controlli all’interno della scala “A”, da cui notoriamente si spaccia attraverso una feritoia realizzata nel portone d’ingresso, hanno consentito di rinvenire e sequestrare 86 involucri di crack e marijuana a carico d’ignoti e denaro in contanti. Gli agenti non riescono a cogliere sul fatto gli spacciatori, fuggiti alla vista dei poliziotti abbandonando droga e soldi, decidendo dunque di attenzionare e punire i “clienti”.

L’attività ha anche consentito d’identificare numerosi clienti/assuntori che, nella circostanza, sono stati sanzionati ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90. I controlli sono stati estesi ai veicoli dei clienti. Al contempo, sempre in viale Grimaldi 10, un cinquantenne pregiudicato catanese S. M., è stato tratto in arresto in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 73 D.P.R. 309/90, resistenza, minaccia, lesioni aggravate e oltraggio nei confronti dei poliziotti. A seguito di udienza di convalida e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato sottoposto alla custodia cautelare in carcere.

Immancabili durante il servizio degli agenti la contestazione di varie sanzioni, sequestri e fermi amministrativi per mancanza di assicurazione, revisione e guida senza patente. Nel particolare un grave episodio ha mostrato concretamente il rischio di non rispettare il Codice della Strada. Un soggetto è stato indagato in stato di libertà per omissione di soccorso in danno di un’anziana donna novantenne che, dopo essere stata investita dal conducente del veicolo, tra l’altro privo di assicurazione e senza patente per essergli stata revocata 8 anni fa, si è dato alla fuga. Sul posto è intervenuta l’ambulanza, contattata da alcuni passanti, che ha trasportato la donna presso un locale pronto soccorso. Al possibile omicida alla guida, pregiudicato, è stata sequestrata l’autovettura e contestategli, unitamente alla Polizia Locale, le previste sanzioni.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social