Giovane esce dal balcone con la pistola e spara sulla piazza affollata (I DETTAGLI)

Il giovane incensurato avrebbe preso la decisione senza alcun motivo fondato, apparentemente per divertimento. Gli agenti del Commissariato di Acireale, collaborati da Carabinieri del N.O.R.M. della C...

A cura di Marco D'Urso
24 gennaio 2022 18:15
Giovane esce dal balcone con la pistola e spara sulla piazza affollata (I DETTAGLI)
Condividi

Il giovane incensurato avrebbe preso la decisione senza alcun motivo fondato, apparentemente per divertimento. Gli agenti del Commissariato di Acireale, collaborati da Carabinieri del N.O.R.M. della Compagnia di Acireale, hanno indagato in stato di libertà un giovane, gravemente indiziato dei reati di esplosione pericolose e procurato allarme.

Intorno alle ore 9.30 sono giunte diverse chiamate alla Sala Operativa del Commissariato relative a un uomo che, nei pressi di Piazza Dante, aveva esploso numerosi colpi di pistola in direzione della strada. Giunti sul posto, gli agenti hanno raccolto informazioni che confermavano quanto prima segnalato: poco prima, un giovane si era affacciato dal balcone di un edificio della zona e, impugnando una grossa pistola, aveva esploso alcuni colpi verso la strada.

Gli spari avevano allarmato i residenti e i passanti, generando il panico e l’improvviso svuotamento della piazza, sempre molto affollata. I poliziotti hanno individuato il luogo da cui erano stati esplosi i colpi e identificato il presunto autore: un trentaduenne incensurato.

Gli agenti con cautela si sono diretti alla porta d’ingresso dell’appartamento dal quale erano stati esplosi i colpi d’arma da fuoco, e, agendo con circospezione, si sono fatti aprire la porta d’ingresso. Il giovane nell’abitazione ha ammesso di avere sparato in direzione della strada, utilizzando una pistola giocattolo, replica di un modello Beretta in dotazione alle Forze di Polizia.

Durante la perquisizione domiciliare, il personale operante ha rinvenuto una pistola giocattolo a salve, priva del tappo rosso, marca “BRUNI” modello 92, cal. 9 PAK, completa di cartucce, utilizzata poco prima dall’uomo per esplodere i colpi. Il giovane è stato accompagnato presso gli Uffici del Commissariato a cura dei Poliziotti e dei Carabinieri intervenuti. Qui è stato deferito per i reati di esplosione pericolose e procurato allarme.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social