Furti nella notte: trafugati oggetti di Sant’Agata e intrusione in un centro estetico (I DETTAGLI)

Il personale delle Volanti nella scorsa notte è intervenuto per due furti in altrettanti negozi. Uno dei ladri era sottoposto alla Sorveglianza Speciale. Sono state prese di mira alcune statuette raff...

A cura di Marco D'Urso
27 gennaio 2022 15:49
Furti nella notte: trafugati oggetti di Sant’Agata e intrusione in un centro estetico (I DETTAGLI)
Condividi

Il personale delle Volanti nella scorsa notte è intervenuto per due furti in altrettanti negozi. Uno dei ladri era sottoposto alla Sorveglianza Speciale. Sono state prese di mira alcune statuette raffiguranti Sant’Agata e un centro estetico.

Il primo intervento è stato effettuato in via Vittorio Emanuele a seguito di diverse segnalazioni riguardanti un furto in atto presso un esercizio commerciale. Giunti sul posto, gli agenti hanno bloccato un uomo, il quale dopo aver infranto la vetrina di un negozio di articoli religiosi, aveva asportato alcune statuette raffiguranti Sant’Agata. Il ladro è stato arrestato per il reato di furto aggravato e condotto in Questura per gli ulteriori adempimenti. Reso edotto il Pubblico Ministero di turno, quest’ultimo ne ha disposto di sottoporre il ladro agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

Il secondo intervento è avvenuto in via Dottor Consoli, dov’era stata segnalato un furto in atto presso un’abitazione, da parte di un soggetto che aveva scavalcato un muretto al piano rialzato per forzare la serranda della porta finestra di un centro estetico. Nonostante si fosse nascosto sotto una vettura in sosta per tentare di guadagnarsi successivamente la fuga, gli agenti hanno individuato e immediatamente arrestato il ladro per tentato furto aggravato.

L’indagato è risultato essere un noto pregiudicato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. e si presentava con delle abrasioni alla mano. Sul balcone dal quale il ladro ha tentato l’accesso al negozio è stato rinvenuto uno scalpello che presentava delle tracce ematiche, confermando verosimilmente l’utilizzo dell’oggetto per forzare la porta finestra del centro estetico. Il ladro è stato condotto in Questura e, notificati i fatti, il Pubblico Ministero di turno ha disposto di sottoporlo agli arresti domiciliari.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social