Dimentica Bancomat al supermercato, cliente successiva fa svariati acquisti anziché restituirlo

L’occasione fa la “donna” ladra ma il modus operandi non lascia dubbi sulla mentalità criminale e proiettata a nuocere al prossimo della donna di 32 anni, indagata in stato di libertà dagli agenti del...

A cura di Marco D'Urso
18 gennaio 2022 17:29
Dimentica Bancomat al supermercato, cliente successiva fa svariati acquisti anziché restituirlo
Condividi

L’occasione fa la “donna” ladra ma il modus operandi non lascia dubbi sulla mentalità criminale e proiettata a nuocere al prossimo della donna di 32 anni, indagata in stato di libertà dagli agenti del Commissariato di Adrano per i reati di furto aggravato e d’indebito utilizzo di carta di pagamento.

Nel totale e libero arbitrio, la criminale ha approfittato della momentanea distrazione di una sua coetanea per rubarle il Bancomat anziché restituirlo. La vittima stava pagando la spesa utilizzando il Pos della cassa di un supermercato di Biancavilla ma, nella momentanea distrazione, ha lasciato il Bancomat inserito.

Se il Bancomat è stato dimenticato dalla vittima e non visto dalla cassiera, la ladra trentaduenne in fila subito dietro di lei si è accorta della dimenticanza. Anziché aiutare un altro essere umano, la criminale ha deciso d’impossessarsi del Bancomat per attuare un piano così ben congeniato da non poter essere frutto di una momentanea malizia.

La trentaduenne ha rubato il Bancomat alla coetanea e da Biancavilla si è diretta in un noto supermercato ad Adrano per acquistare l’inimmaginabile. Ad alimentare la sensazione di una donna totalmente votata al crimine (oltre l’indifferenza nel rubare ed arrecare danno) vi è il modus operandi: negozio per negozio, la trentaduenne è stata attenta a non superare il limite di spesa per il quale non è previsto l’inserimento del “pin”.

Disconoscendo gli addebiti relativi a operazioni che lei non aveva mai effettuato, la vittima ha denunciato l’accaduto agli agenti del Commissariato di Adrano, i quali hanno immediatamente avviato le indagini che, avvalendosi anche delle riprese dalle telecamere di videosorveglianza dei due supermercati dove si erano verificati i fatti, li hanno condotti all’identificazione e alla denuncia dell’autrice del furto e del reato susseguente.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social