Condizioni disastrose Asse Attrezzato: alberi, sterpaglie e pubblica illuminazione non funzionante

Che sia giorno o sera, nel percorrere l’Asse Attrezzato di Catania vi è sempre un pericolo, che potrebbe causare conseguenze davvero gravi agli automobilisti. L’allarme sulle condizioni disastrose del...

A cura di Marco D'Urso
17 gennaio 2022 18:00
Condizioni disastrose Asse Attrezzato: alberi, sterpaglie e pubblica illuminazione non funzionante
Condividi

Che sia giorno o sera, nel percorrere l’Asse Attrezzato di Catania vi è sempre un pericolo, che potrebbe causare conseguenze davvero gravi agli automobilisti. L’allarme sulle condizioni disastrose della strada è lanciato dal comitato Romolo Murri.

Gli automobilisti che percorrono giornalmente l’Asse Attrezzato avranno già notato le tantissime sterpaglie, cespugli o interi alberi che, con il loro folto fogliame, invadono le carreggiate rendendo il transito potenzialmente ed estremamente pericoloso. Il comitato richiede un tempestivo intervento di potatura, decoro e messa in sicurezza del verde all’Amministrazione comunale.

Il comitato Romolo Murri prende di mira i percettori del Reddito di Cittadinanza, chiedendo al Comune di utilizzare quest’ultimi per i lavori di ripristino dell’Asse Attrezzato sopracitati. Bisognerebbe ricordare che esistono figure statali stipendiate per eseguire questi lavori “straordinari” (ma che dovrebbero essere ordinari). Inoltre, i percettori di RdC possono non avere le competenze anche tecniche per effettuare determinati lavori ma sicuramente potrebbero aiutare e assistere i dipendenti pubblici, pagati per far ciò.

Il presidente del comitato Romolo Murri ha dichiarato: «Parliamo di una situazione assurda, in entrambi i lati della carreggiata, con i sorpassi che diventano altamente rischiosi. Insomma il rischio di brutti incidenti c’è sempre. Problemi che riguardano anche la prima parte dell’Asse Attrezzato per coloro che provengono dal Corso Indipendenza. Qui i lampioni sono assolutamente spenti e, fino alla galleria, le uniche luci provengono dai fari delle auto. Parliamo di una strada di vitale importanza per la mobilità nella parte Sud di Catania visto che collega il Corso Indipendenza con i quartieri di Librino, San Giorgio e Fossa Creta oltre che con l’aeroporto di Fontanarossa, la tangenziale e l’ospedale San Marco».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social