Commise rapina aggravata in danno di una donna: giunge la condanna (NOME E DETTAGLI)

Il giovane aveva rubato l’auto di una donna e trascinato la proprietaria, aggrappata alla maniglia. Su richiesta della Procura Distrettuale, il G.I.P. del Tribunale di Catania ha emesso un’ordinanza d...

A cura di Marco D'Urso
26 gennaio 2022 18:49
Commise rapina aggravata in danno di una donna: giunge la condanna (NOME E DETTAGLI)
Condividi

Il giovane aveva rubato l’auto di una donna e trascinato la proprietaria, aggrappata alla maniglia. Su richiesta della Procura Distrettuale, il G.I.P. del Tribunale di Catania ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Mario Aurora (cl. 1990) poiché accusato di aver commesso una rapina impropria aggravata in danno di una donna.

Il provvedimento è stato eseguito il 21 gennaio 2022 dalla Polizia di Stato. Sotto la direzione della Procura, le indagini condotte dalla Squadra Mobile – Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, sono state dirette ad identificare un uomo che la mattina dello scorso 2 gennaio, in viale Mario Rapisardi, aveva sottratto una autovettura, incustodita e con le chiavi inserite e, subito dopo, aveva trascinato per strada la proprietaria che aveva tentato di fermarlo aggrappandosi alla maniglia della portiera facendola cadere rovinosamente in terra.

Le indagini hanno consentito di accertare la presenza di alcune telecamere di videosorveglianza nei pressi del luogo del reato e l’analisi dei numerosi filmati acquisiti ha permesso la ricostruzione dell’azione criminosa e l’identificazione del presunto autore della condotta in Mario Aurora. Le successive ricerche consentivano di rintracciare il criminale, il quale indossava gli stessi indumenti che aveva al momento dei fatti. L’autovettura rubata è stata recuperata e poi restituita alla vittima.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social