Celebrata la festa di San Sebastiano dal Corpo di Polizia locale

Il corpo di Polizia locale ha celebrato la festa di San Sebastiano, protettore dei vigili urbani. Gli agenti si sono riuniti per la celebrazione della Santa messa nella Chiesa Madre. L’appuntamento an...

A cura di Marco D'Urso
21 gennaio 2022 19:10
Celebrata la festa di San Sebastiano dal Corpo di Polizia locale
Condividi

Il corpo di Polizia locale ha celebrato la festa di San Sebastiano, protettore dei vigili urbani. Gli agenti si sono riuniti per la celebrazione della Santa messa nella Chiesa Madre. L’appuntamento annuale è stata l’occasione anche a tracciare il bilancio dell’anno appena trascorso e le difficoltà incontrate per coprire tutti i servizi del territorio con un persole esiguo oltre all’emergenza Covid che ha ridimensionato l’attività.

Il Comune di Misterbianco dichiara che “purtroppo l’organico in seguito al pensionamento di diversi agenti è ormai ridotto a meno di venti unità per un territorio vasto con cinque quartieri di periferia ed oltre cinquantamila abitanti e nel 2021 a fronte dei pensionamenti sono arrivate solo tre unità di personale in più attivando la procedura di mobilità da altri comuni”.

Per il Comune vi sarebbero difficoltà generali e mancanza di organico ma per celebrare la festa di San Sebastiano tutto ciò non sembrerebbe emergere, con gli agenti presenti in gran numero. Per via dell’attuale emergenza epidemiologica dovuta al Covid, la ricorrenza del patrono dei Vigili urbani è stata limitata solamente alla celebrazione della messa da parte del parroco Giovanni Condorelli.

Alla cerimonia hanno preso parte l’assessore alla Polizia locale Giuseppe Bongiovanni in rappresentanza del Sindaco di Misterbianco Marco Corsaro (impegnato fuori sede), l’assessore al Bilancio Aldo Parrinello, il consigliere Alberto Vazzano, gli ex sindaci Salvatore Saglimbene e Ninella Caruso, gli agenti del Corpo municipale di Polizia con la comandante dott. Stefania Tinnirello e rappresentanti di varie associazioni culturali e di volontariato.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social