Catadoie rubate e pericolo incidenti al viale Mario Rapisardi (I DETTAGLI)

Dopo i furti in aumento tra le auto, con i fari posteriori sempre più colpiti, a Catania emerge una nuova “moda” tra i ladri: il furto di catadoie. Oltre arrecare un danno sistematico alla Città, le c...

A cura di Marco D'Urso
13 gennaio 2022 19:22
Catadoie rubate e pericolo incidenti al viale Mario Rapisardi (I DETTAGLI)
Condividi

Dopo i furti in aumento tra le auto, con i fari posteriori sempre più colpiti, a Catania emerge una nuova “moda” tra i ladri: il furto di catadoie. Oltre arrecare un danno sistematico alla Città, le catadoie rubate creano un rischio per la viabilità e l’incolumità dei guidatori.

La mancanza delle catadoie in diverse parti del viale Mario Rapisardi sta creando una vera e propria emergenza poiché potrebbe creare gravi disagi ed incidenti, soprattutto quando la voragine createsi non sono ancora segnalate. A rimarcare le catadoie rubate e i possibili danni, dopo aver ascoltato le segnalazioni di numerosi cittadini preoccupati, è il comitato Romolo Murri.

Di seguito la nota del comitato: «Una caditoia che sparisce o peggio, che viene danneggiata o staccata dalla propria intelaiatura in ferro, rappresenta un serio pericolo al traffico cittadino. Un problema aggravato anche dal fatto che in molte strade che circondano il viale Mario Rapisardi la pubblica illuminazione è carente o addirittura è completamente inesistente. Che fare allora? Lasciare tutto al caso aspettando l’incidente stradale o la disgrazia? Ogni giorno nelle strade che collegano il viale con il Corso Sicilia transitano migliaia di macchine quindi il pericolo è sempre dietro l’angolo. Già in passato il comitato Romolo Murri Vincenzo Parisi all’Amministrazione comunale di sostituire i tombini in ferro o in ghisa con altri materiali meno appetibili agli occhi dei ladri».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social