Carnevale di Misterbianco inserito nel consiglio direttivo dei carnevali storici d’Italia

Il carnevale di Misterbianco, conosciuto per i suoi costumi, entra a far parte del consiglio direttivo nazionale dell’associazione che racchiude i carnevali storici d’Italia. All’assemblea tenutasi a...

A cura di Marco D'Urso
28 gennaio 2022 16:43
Carnevale di Misterbianco inserito nel consiglio direttivo dei carnevali storici d’Italia
Condividi

Il carnevale di Misterbianco, conosciuto per i suoi costumi, entra a far parte del consiglio direttivo nazionale dell’associazione che racchiude i carnevali storici d’Italia. All’assemblea tenutasi a Roma hanno preso parte 60 delegazioni provenienti da tutte le regioni d’Italia. È stata l’occasione per rinnovare il direttivo composto da nove membri e tra questi è stato eletto l’assessore Dario Moscato in rappresentanza del carnevale di Misterbianco.

Presidente del sodalizio è stata eletta Maria Lina Marcucci del Carnevale di Viareggio mentre la vice presidenza è andata al Carnevale di Venezia e nel consiglio entra anche un secondo comune siciliano, quello di Avola.

L’assessore Moscato ha dichiarato: «In assemblea nazionale ha vinto la linea di chi, come noi, immagina una festa legata alle tradizioni della propria terra, ma pronta a scommettersi sul campo della tecnologia e dell’innovazione il confronto diretto con le altre realtà italiane ci permetterà di avere idee nuove e lustro alla nostra manifestazione che in molti definiscono uno tra i carnevali più belli d’Italia».

Il Sindaco di Misterbianco Marco Corsaro è soddisfatto del risultato positivo sia per la Sicilia e sia per il centro etneo: «Una bella e prestigiosa notizia quella di essere riusciti ad entrare nel consiglio direttivo dei carnevali storici d’Italia. Una responsabilità che adesso dobbiamo onorare con il nostro impegno e quello dei gruppi che sono l’anima del nostro Carnevale».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social