Campo Scuola, completata posa nuova pista. Il restante 20% dei lavori sarà affidato ad altra ditta

I lavori di riqualificazione del Campo Scuola di atletica leggera di via Grasso Finocchiaro sono più o meno terminati, anche se le problematiche amministrative non mancano mai nei lavori comunali a Ca...

A cura di Marco D'Urso
09 gennaio 2022 18:52
Campo Scuola, completata posa nuova pista. Il restante 20% dei lavori sarà affidato ad altra ditta
Condividi

I lavori di riqualificazione del Campo Scuola di atletica leggera di via Grasso Finocchiaro sono più o meno terminati, anche se le problematiche amministrative non mancano mai nei lavori comunali a Catania. L’impianto è stato rinnovato per sport di base e manifestazioni sportive di livello regionale e nazionale ma sono stati completati solo l’80% dei lavori, lasciando tuttora in sospeso l’ultimazione.

A sostenere i lavori è stato un finanziamento di 1,29 milioni di euro, prelevato dai fondi comunitari Pon Metro per il programma delle città metropolitane. La nuova pista di atletica leggera è stata completamente “posata”, prima della crisi e del successivo fallimento della Ditta aggiudicataria dei lavori, anche a seguito della prematura scomparsa del titolare della stessa. Verrà adesso effettuata la segnatura e a strettissimo giro definita la procedura che consentirà alla Ditta, seconda in graduatoria, di occuparsi del completamento dei lavori, con la consegna dell’impianto d’illuminazione e delle opere accessorie, auspicando non vi siano ulteriori complicazioni.

L’assessore comunale allo Sport Sergio Parisi ha dichiarato: «Era fondamentale la posa del materiale tecnico per la pista, prima che si chiudesse per cause di forza maggiore il rapporto con la ditta appaltatrice. D’intesa con il sindaco, ho chiesto ai nostri uffici di avviare le procedure che dovranno portarci in poche settimane alla consegna di quest’altro gioiello dell’impiantistica etnea, superando difficoltà burocratiche non prevedibili».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social