Avviso pubblico per la ricostruzione dell’Osservatorio sulla legalità

L’Osservatorio per la Legalità è istituito come organismo permanente, volto allo studio, all’informazione e alla promozione di iniziative a sostegno della legalità e per il contrasto di fenomeni di il...

A cura di Marco D'Urso
04 gennaio 2022 18:04
Avviso pubblico per la ricostruzione dell’Osservatorio sulla legalità
Condividi

L’Osservatorio per la Legalità è istituito come organismo permanente, volto allo studio, all’informazione e alla promozione di iniziative a sostegno della legalità e per il contrasto di fenomeni di illegalità, con particolare riferimento alle infiltrazioni della criminalità organizzata nel territorio comunale e ad eventi corruttivi.

Il Sindaco di Misterbianco Marco Corsaro ha firmato l’avviso pubblico per la ricostituzione dell’Osservatorio sulla legalità, istituito con delibera della Commissione straordinaria n. 2 del 25/01/2021. L’avviso pubblico è rivolto alla partecipazione d’enti, associazioni, sindacati, fondazioni, comitati e istituzioni scolastiche.

Possono partecipare e far parte dell’Organismo, tramite i loro rappresentanti, i soggetti che abbiano tra i loro obiettivi lo svolgimento dei compiti e delle funzioni, di cui all’art. 2 del relativo Regolamento di funzionamento e condividano natura e finalità dell’Osservatorio stesso, quali: enti, associazioni, comitati, fondazioni, istituzioni scolastiche, rappresentanze studentesche, reti rappresentative, organizzazioni sindacali, associazioni di categoria e cooperative sociali.

La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante dell’Ente – Associazione, dovrà pervenire al protocollo generale del Comune entro le ore 14 del 24 gennaio. La documentazione completa è pubblicata sul sito istituzionale del Comune. Il Sindaco Corsaro ha dichiarato: «Come annunciato in consiglio comunale questo è il primo passo al quale prossimamente farà seguito una apposita delega assessoriale alla legalità».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social