A Catania l’anno si apre con “Gioia”: benvenuta alla prima nata un secondo dopo la mezzanotte

Si chiama Gioia, pesa 2 chili e 990 grammi ed è la prima bimba nata a Catania nel 2022. La piccola non ha atteso nemmeno un secondo, o precisamente solo uno. Pronta a nascere e non perdersi nemmeno un...

A cura di Marco D'Urso
01 gennaio 2022 17:33
A Catania l’anno si apre con “Gioia”: benvenuta alla prima nata un secondo dopo la mezzanotte
Condividi

Si chiama Gioia, pesa 2 chili e 990 grammi ed è la prima bimba nata a Catania nel 2022. La piccola non ha atteso nemmeno un secondo, o precisamente solo uno. Pronta a nascere e non perdersi nemmeno un secondo del 2022, la piccola Gioia è venuta alla luce un secondo dopo la mezzanotte del primo gennaio nell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia e PS del l’ospedale San Marco di Catania diretto da Emilio Lomeo, con un parto cesareo.

La mamma Giusi e la piccola Gioia stanno bene e sono circondate dall’amore e le cure del personale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco” guidata da Gaetano Sirna.

Ad aggiungersi alla lieta notizia, nel reparto dove già da due anni si assistono le donne affette da Covid, alla vigilia di Capodanno, tra le ore 20 e le 21.30, ci sono stati tre parti naturali da altrettante donne giunte da varie parti della Sicilia e ricoverate per essere seguite in quanto contagiate dal virus Sars-Cov 2. Mamme a bimbi stanno tutti bene.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social