Sosta selvaggia, Cardello: "Si rischia un dicembre di caos nelle strade più importanti e trafficate"

“Se non si interviene immediatamente si rischia un dicembre caratterizzato dal forte caos nelle più importanti e trafficate strade di “Borgo-Sanzio”.  Il presidente del III municipio, Paolo...

A cura di La Redazione
06 dicembre 2021 07:26
Sosta selvaggia, Cardello: "Si rischia un dicembre di caos nelle strade più importanti e trafficate"
Condividi

Se non si interviene immediatamente si rischia un dicembre caratterizzato dal forte caos nelle più importanti e trafficate strade di “Borgo-Sanzio”. 

Il presidente del III municipio, Paolo Ferrara, lancia un monito e chiede precisi interventi per evitare che la mobilità vada in tilt nelle prossime settimane. “Con il Natale e i festeggiamenti di fine anno, pur nel pieno rispetto delle norme anti covid- dichiara Ferrara- migliaia di persone attraverseranno Corso Italia, Corso delle Province, viale Vittorio Veneto, viale Fleming, via Beccaria, piazza Lanza e moltissime altre strade per fare acquisti nei negozi o per farsi semplicemente una passeggiata. Questo vuol dire una viabilità che presenterà tante problematiche, cominciando proprio dal parcheggio”. 

Paolo Ferrara ha raccolto le lamentele dei cittadini, ed è per questo che adesso chiede all’amministrazione comunale di attivare un piano adeguato che possa risolvere definitivamente la questione legata alla sosta selvaggia. “Premesso che il commercio cittadino e la piccola distribuzione va tutelata in ogni modo– ribadisce il presidente del III municipio- bisogna evitare di assistere a fenomeni dove le auto vengono lasciate in doppia o tripla fila o addirittura sopra le piazze o i marciapiedi. Pensare di risolvere il problema attraverso una politica repressiva, incanalata soltanto sull’elevare multe, non porterebbe a nessun risultato tangibile– conclude Ferrara- al contrario occorre un piano programmatico specifico nel breve, medio e lungo periodo. In sostanza bisogna creare valide alternative ai pendolari ed ai clienti delle tante attività commerciali presenti nel III municipio, come l’individuazione di nuovi posteggi e nuovi collegamenti con gli autobus, per evitare auto parcheggiate al centro del marciapiede o all’interno dei posteggi riservati agli scooter. Io stesso avevo proposto di destinare alcuni stalli con sosta breve e a prezzo speciale, nei punti in cui si concentrano il maggior numero di negozi, da destinare ai clienti proprio per effettuare gli acquisti”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social