Sentenza Sindaco Pogliese, Azione Catania: «Nuove elezioni per ridare certezze ai catanesi»

In seguito alla nuova sentenza emessa dalla Corte Costituzionale riguardante il Sindaco di Catania Salvo Pogliese (e le sue dichiarazioni al riguardo) il gruppo Azione Catania chiede nuove elezioni, p...

A cura di Marco D'Urso
04 dicembre 2021 17:15
Sentenza Sindaco Pogliese, Azione Catania: «Nuove elezioni per ridare certezze ai catanesi»
Condividi

In seguito alla nuova sentenza emessa dalla Corte Costituzionale riguardante il Sindaco di Catania Salvo Pogliese (e le sue dichiarazioni al riguardo) il gruppo Azione Catania chiede nuove elezioni, pretendendo le dimissioni del primo cittadino etneo, il quale vuol rimanere saldamente sino alla fine del mandato.

A rappresentare Azione Catania è il coordinatore Carmelo Finocchiaro: «La sentenza della Corte Costituzionale, che di fatto sospende di nuovo Salvo Pogliese dalla sua carica il Sindaco di Catania, mette ulteriormente in crisi questa grande città che già sta vivendo grandi problemi di vivibilità, nettezza urbana e altri ancora a tutti noti. A questo punto noi di Azione facciamo appello tutte le forze politiche e sane della Città di Catania, invitandoli a fare con noi una grande riflessione e di conseguenza un grande patto unitario che porti ad un percorso comune che finalmente poi possa trovare uno sbocco naturale in una eventuale elezione di un nuovo sindaco e quindi ad un rinnovo del Consiglio comunale».

Secondo quanto riportato dal coordinatore, i giudici avrebbero scritto che “non sono fondate le questioni di legittimità costituzionale” rimettendo il destino del primo cittadino nelle mani del Tribunale di Catania in merito a una possibile sospensione. Il coordinatore Finocchiaro vorrebbe propendere per una giustizia sommaria anziché affidarsi alla Legge.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social