Presentato “Il pescatore di telline” a Palazzo della Cultura: film interamente girato a Catania

Stamani al Palazzo della Cultura è stato presentato il film “Il pescatore di telline” scritto da Lilia Romeo e diretto da Zoom Filmmakers, con riprese realizzate interamente a Catania con la collabora...

A cura di Marco D'Urso
04 dicembre 2021 17:28
Presentato “Il pescatore di telline” a Palazzo della Cultura: film interamente girato a Catania
Condividi

Stamani al Palazzo della Cultura è stato presentato il film “Il pescatore di telline” scritto da Lilia Romeo e diretto da Zoom Filmmakers, con riprese realizzate interamente a Catania con la collaborazione della Film Commission comunale. L’uscita nelle sale è prevista il 6 dicembre, con proiezione speciale al cinema Lo Po alle ore 20.30 alla presenza del cast.

Il film segna il ritorno sul grande schermo di Pippo Franco con un ruolo chiave “misterioso” e l’apparizione di Michele Anello come antagonista. Hanno partecipato all’incontro: il delegato di Zoom Filmmakers per la regia, Turi Gulisano, il maestro Rosario Bella che ha curato le musiche, il protagonista principale Mimmo Mauri, l’attrice Adelaide Caserta, il preside dell’istituto comprensivo “Italo Calvino” Salvatore Impellizzeri e tutto il cast di giovani interpreti coinvolti.

Il pescatore di telline nasce da un laboratorio condotto dall’associazione “ColataLavica”, con l’intento di formare i giovanissimi al linguaggio cinematografico sul set insieme ad attori professionisti.

Punto più interessante del film sono le riprese, che rivolgono una particolare attenzione alle risorse del territorio, con location che spaziano dalla Playa agli archi della Marina, dalla Pescheria e il centro storico al parco Gioeni, sino al quartiere di Librino. Catania fa da incantevole cornice alla storia di due famiglie: esempi estremi di una società moderna, in cui il bene ed il male, la povertà e la ricchezza, si sfidano continuamente.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social