Pranzo di Natale per i meno fortunati al Palazzo degli Elefanti

Tradizionale natalizia, anche quest’anno per la festa del Santo Natale, il Centro di Medicina e Chirurgia Catanese ha offerto decine di pasti caldi per i meno fortunati al Palazzo degli Elefanti e alt...

A cura di Marco D'Urso
19 dicembre 2021 18:00
Pranzo di Natale per i meno fortunati al Palazzo degli Elefanti
Condividi

Tradizionale natalizia, anche quest’anno per la festa del Santo Natale, il Centro di Medicina e Chirurgia Catanese ha offerto decine di pasti caldi per i meno fortunati al Palazzo degli Elefanti e altri sono stati consegnati a domicilio dai volontari della parrocchia San Francesco di Paola alla Civita.

Come spesso accade da un paio di anni a questa parte, il gesto caritatevole del Comune è stato possibile solamente attraverso la generosità dell’azienda sanitaria, al contributo di padre Giuseppe Scrivano parroco della stessa chiesa dove operano i volontari, di Maria Cristina Romeo responsabile dell’azienda di ristorazione La Serenissima e di Cynthia Torrisi presidente del Rotary San Gregorio di Catania-Tremestieri Etneo, che assieme alle socie del club service hanno servito i pasti caldi ai meno fortunati.

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese si è limitato a una rappresentanza istituzionale con l’accensione simbolica delle luci natalizie dell’albero di Natale posizionato nell’aiuola centrale della corte del Palazzo. Come i pasti caldi, anche l’abete finemente addobbato è stato donato dal Centro di Medicina e Chirurgia, azienda che è stata rappresentata all’evento dalla dott.ssa Alba Murabito.

Al termine dell’incontro al Palazzo degli Elefanti, gli astanti hanno effettuato il tradizionale scambio di auguri mentre padre Scrivano ha dato la solenne benedizione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social