Polizia Postale Catania premiata dall’Audiovisual Anti-Piracy Alliance per l’operazione “Black Out”

Un insolito riconoscimento è stato ricevuto dalla Polizia Postale di Catania nella quarta edizione dell’Anti-Piracy awards. Il premio riguarda il settore pubblico per la lotta alla pirateria audiovisi...

A cura di Marco D'Urso
15 dicembre 2021 17:14
Polizia Postale Catania premiata dall’Audiovisual Anti-Piracy Alliance per l’operazione “Black Out”
Condividi

Un insolito riconoscimento è stato ricevuto dalla Polizia Postale di Catania nella quarta edizione dell’Anti-Piracy awards. Il premio riguarda il settore pubblico per la lotta alla pirateria audiovisiva ed è gestito dall’Audiovisual Anti-Piracy Alliance (AAPA), organizzazione internazionale costituita d’aziende del settore audiovisivo, che ha come scopo il contrasto alla pirateria audiovisiva sostenendo, tra l’altro, l’attività delle forze dell’Ordine.

Il riconoscimento alla Polizia Postale e delle Comunicazioni è dovuto ai risultati ottenuti con l’Operazione “Black Out”, condotta nel maggio 2021 dal Compartimento Polizia Postale di Catania e coordinata a livello nazionale dal Servizio Polizia Postale di Roma.

L’operazione Black Out ha condotto alla chiusura di un’importante rete IPTV responsabile di circa il 39;80% della fornitura illegale di IPTV in Italia e al deferimento di 45 soggetti, facenti parte di un’associazione a delinquere finalizzata all’abusiva riproduzione e diffusione a mezzo Internet di opere protette dal diritto di autore e opere dell’ingegno.

Per l’operazione sono stati coinvolti 200 specialisti in 11 regioni a seguito di un’indagine sui venditori su Telegram e altri social network. La rete bloccata dall’operazione avrebbe generato circa 15 milioni di euro d’entrate ogni mese.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social