Librino: oltre 20.000 euro di sanzioni tra droga, botti illegali, maltrattamenti e violazione CdS

Il personale del Commissariato Librino ha effettuato controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di competenza e, nella circostanza, è stata rivolta particolare attenzione nei rig...

A cura di Marco D'Urso
30 dicembre 2021 17:34
Librino: oltre 20.000 euro di sanzioni tra droga, botti illegali, maltrattamenti e violazione CdS
Condividi

Il personale del Commissariato Librino ha effettuato controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di competenza e, nella circostanza, è stata rivolta particolare attenzione nei riguardi del dilagante fenomeno dei “botti illegali” in occasione del capodanno.

Nello specifico, nei quartieri di Librino e San Leone, unitamente alla polizia locale, sono stati eseguiti 3 sequestri di fuochi pirotecnici di vario genere a carico di 3 soggetti. Il materiale è stato sottoposto a sequestro e sono state contestate 6 sanzioni pecuniarie pari a 10.218 euro.

Durante il servizio sono stati fermati numerosi assuntori di sostanze stupefacenti, taluni dei quali sanzionati ai sensi dell’articolo 75 DPR 309/90 che, come noto, vieta l’uso personale. Inoltre agli assuntori in possesso di droga è stata anche ritirata la patente di guida.

Sul fronte Codice della Strada, sono stati elevati 13 verbali al CdS, eseguiti 2 sequestri amministrativi per mancanza di assicurazione e 2 fermi amministrativi per guida senza patente: l’importo totale è di 12.484 euro.

A chiudere l’operato della Polizia: un uomo di 41 anni è stato indagato in stato di libertà per atti persecutori e lesioni personali mentre un altro di 53 anni è stato indagato in stato di libertà per il reato di minacce e, infine, un soggetto è stato indagato ai sensi degli articoli 612 e 570 c.p. per minaccia e omesso versamento degli alimenti nei confronti della convivente.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social