Insediato ufficialmente il nuovo consiglio comunale: il giuramento del Sindaco

Il nuovo consiglio comunale di Misterbianco si è insediato quest’oggi con la prassi di rito. Sono stati eletti il presidente Lorenzo Ceglie e il vice presidente Michele Zuccarello. Il Consiglio comun...

A cura di Marco D'Urso
07 dicembre 2021 20:14
Insediato ufficialmente il nuovo consiglio comunale: il giuramento del Sindaco
Condividi

Il nuovo consiglio comunale di Misterbianco si è insediato quest’oggi con la prassi di rito. Sono stati eletti il presidente Lorenzo Ceglie e il vice presidente Michele Zuccarello.

Il Consiglio comunale di Misterbianco, eletto nelle trascorse elezioni amministrative del 24 ottobre, e convocato dalla consigliera più votata Giusi Percipalle che ha presieduto la prima parte dei lavori, tra la giornata di ieri sera e di questa mattina ha provveduto alla elezione delle cariche istituzionali del Presidente del Civico consesso e del suo vice.

Presidente dell’assemblea cittadina è stato eletto Lorenzo Ceglie, già consigliere comunale della trascorsa legislatura. Ceglie 24 anni è il più giovane presidente del Consiglio Comunale di Misterbianco dal 1993 ad oggi.

Nel corso della seduta si è proceduto anche al giuramento dei consiglieri e del Sindaco di Misterbianco Corsaro ed alla convalida degli eletti oltre alle surroghe di tre consiglieri che sono Carlo Guarnaccia al posto di Lucia Cannata per FI, Davide Strano al posto di Aldo Parrinello e Mario Privitera al posto di Daniela Nicotra per FdI. Nicotra e Parrinello restano in carica come assessori della giunta.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social