Incontro tra il neo assessore Barresi e il consiglio del III municipio per “questioni di pulizia e decoro delle strade”

Stamani il neo assessore all’Ecologia, Polizia Municipale e Decentramento Urbano Andrea Barresi ha avuto un incontro con il consiglio del III municipio per fare il punto della situazione nella zona “B...

A cura di Marco D'Urso
15 dicembre 2021 17:02
Incontro tra il neo assessore Barresi e il consiglio del III municipio per “questioni di pulizia e decoro delle strade”
Condividi

Stamani il neo assessore all’Ecologia, Polizia Municipale e Decentramento Urbano Andrea Barresi ha avuto un incontro con il consiglio del III municipio per fare il punto della situazione nella zona “Borgo-Sanzio”.

Sono stati discussi diversi argomenti nella visita istituzionale, tra questi soprattutto l’attuale situazione stradale del III municipio, come sottolinea il presidente Ferrara: «In una realtà complessa come la nostra abbiamo affrontato questioni che riguardano la pulizia e il decoro delle strade. Oggi tante vie e piazze del nostro municipio sono invase dai rifiuti e dalla spazzatura di ogni genere. In questo contesto diventa di vitale importanza attivare un efficiente opera di raccolta e spazzamento delle vie. Soprattutto in quest’ultimo caso gli operatori ecologici vanno impiegati con maggior frequenza per garantire un territorio pulito, decoroso e vivibile».

Il tema dell’incontro nel III municipio non discosta troppo dalle attuali problematiche dell’intera Città di Catania. Le strade in zona sono estremamente sporche, generando diverse lamentele tra residenti e commercianti. L’assessore Barresi ha ribadito l’impegno-promessa dell’amministrazione per garantire, quanto prima, il decoro e la pulizia di tutta la città.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social