In Sicilia obbligo Green Pass dai 12 anni in su (I DETTAGLI)

L’obbligo della certificazione verde Covid-19 cosiddetta Green Pass entra in vigore da oggi, 6 dicembre, in linea con il nuovo decreto del Governo Draghi. Nello specifico, per chi attraversa lo Strett...

A cura di Marco D'Urso
06 dicembre 2021 05:30
In Sicilia obbligo Green Pass dai 12 anni in su (I DETTAGLI)
Condividi

L’obbligo della certificazione verde Covid-19 cosiddetta Green Pass entra in vigore da oggi, 6 dicembre, in linea con il nuovo decreto del Governo Draghi. Nello specifico, per chi attraversa lo Stretto di Messina o si sposta nelle isole minori dovrà essere munito del Green Pass.

A rendere noto l’obbligo del Green Pass per i passeggeri d’età superiore ai 12 anni che attraversano lo Stretto di Messina o viaggiano da e verso le Isole Minori della Sicilia è la società marittima Caronte & Tourist.

La società ha rilasciato la seguente nota relativa all’obbligo del Green Pass: «Il nuovo decreto modifica sostanzialmente il precedente 52/2021, che prevedeva una deroga (ora soppressa) all’obbligatorietà del “Green Pass” per i collegamenti marittimi nello Stretto di Messina e introduce l’obbligo della certificazione anche nel caso dei collegamenti intraregionali. Alla luce delle nuove disposizioni, occorrerà avere con sé il “Green Pass”, che dovrà essere esibito alle biglietterie, agli imbarchi, ai tornelli e su richiesta delle Autorità preposte. Oltre ai minori di 12 anni sono esentati dall’obbligo di Green Pass i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social