I volontari Plastic Free aiutano l’azienda Dusty a ripulire la piazza dalle cicche di sigarette

Nell’attuale difficoltà di smaltimento dei rifiuti e la perpetua inciviltà di alcuni cittadini, una lodevole iniziativa giunge dall’associazione Plastic Free, sempre in prima linea per tutelare il ter...

A cura di Marco D'Urso
19 dicembre 2021 07:00
I volontari Plastic Free aiutano l’azienda Dusty a ripulire la piazza dalle cicche di sigarette
Condividi

Nell’attuale difficoltà di smaltimento dei rifiuti e la perpetua inciviltà di alcuni cittadini, una lodevole iniziativa giunge dall’associazione Plastic Free, sempre in prima linea per tutelare il territorio catanese. L’occasione sarà utile anche per il posizionamento di nuovi cestini posacenere, realizzati dagli stessi volontari col riciclo di barattoli d’alluminio.

Stamani un gruppo di volontari si radunerà in piazza Indipendenza intorno alle ore 9.30, in cui sarà allestito anche un info point dell’azienda Dusty (allestito dalle ore 9.30 alle 12). L’iniziativa è supportata dal Comune di Paternò. Il decoro e il rispetto dell’ambiente sono in primo piano ma l’occasione ha lo scopo anche di sensibilizzare a un vizio quanto mai comune come quello di gettare le chicche di sigaretta sul suolo anziché nei cestini posacenere.

I volontari Plastic Free saranno impegnati nel ripulire la centralissima piazza Indipendenza dai mozziconi di sigarette ed eventualmente i rifiuti abbandonati negli orari errati, che verranno consegnati agli impiegati Dusty per il negli appositi impianti di avvio a riciclo. Ad incentivare un’azione di collaborazione e sensibilizzazione, i volontari posizioneranno i cestini posaceneri da loro realizzati. I cestini saranno inoltre collocati anche in via Vittorio Emanuele.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social